Si tratta di comprendere fino in fondo come i videogames possono costituire una struttura trainante anche per le opere di carattere letterario. Non è affatto una questione di secondaria importanza, se si pensa che “Halo: la caduta di Reach” di Eric Nylund può contare su più di 15.000 copie vendute. I giochi elettronici hanno in sostanza un peso importante nell’ambito della cultura contemporanea e diventano elementi in grado di ispirare opere letterarie che sono rivolti proprio a tutti gli appassionati del genere.
In particolare il libro in questione è deputato a narrare le vicende che fanno da antefatto a quelle messe in evidenza dal noto sparatutto di Microsoft per Xbox. Ma le novità in tema di letteratura ispirata al mondo dei videogiochi non finiscono qui. Bisogna infatti ricordare che è disponibile in libreria anche “Halo: Flood” di William C. Dietz. Si tratta del secondo volume della prima trilogia che prende le mosse dal noto videogioco.
Il tutto è un risultato di fantascienza, che narra la guerra tra umani e Convenant che si svolge sul pianeta Halo e che si rivela determinante per la sopravvivenza della razza umana.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…