Halo Wars potrà festeggiare spegnendo più di qualche candelina. Le “tutine verdi” più famose al mondo, dopo quella di Doom naturalmente si potranno riposare e godere una meritatissima vancanza… fino al prossimo seguito ovviamente.
Scherzi a parte i ragazzi di Ensemble Studios, team non solo creatore del gioco di cui sopra, ma soprattutto software house diventata famosa per essere passata sotto le lame dei tagli di Microsoft nel periodo post-crisi. Halo Wars, complice sicuramente in parte il nome altisonante per i possessori di Xbox 360 e in parte per una giocabilità sicuramente molto immediata e decisamente convincente, si sono ritrovati un buon numero di fan.
Secondo le stime di vendita attuale si può affermare che al momento sono state effettuate circa un milione di vendite di questo gioco che si piazza sicuramente molto in alto nell’indice di gradimento di un gioco che ha saputo miscelare delle meccaniche molto intriganti e ben curate. Speriamo presto di tornare a combattere dunque e che il livello di difficoltà abbia una curva lievemente più impervia.
Foto tratta da gamespot.com