Halo Wars – Una data all’orizzonte

Il gioco feticcio della piattaforma Microsoft pronto allo sbarco. Il 2009 si avvicina rapidamente e l’esclusiva di Xbox 360 sarà presto tra noi. L’inarrestabile successo di Halo cambia forma, l’anima resta.

Fin dalle sue origini il gioco si è mostrato come una bellissima rosa. Un titolo fiorito nella prima piattaforma della casa di Redmond, innaffiato da un comparto tecnico di primo livello e cresciuto con l’ammodernamento della migliore tecnologia a disposizione. Non vi è rosa però, si sa, che non abbia le sue spine. Milioni di copie e introiti stellari fanno gola a sviluppatori e produttori. I dissapori con il “vil denaro” portano spesso le strade di entrambi a un bivio. Così è stato per Bungie Studios, anche se recentemente pare i rapporti si siano fatti più distesi. Misteriosa è invece la scissione di Microsoft da Ensemble Studios già da alcuni mesi.
 
La nuova creatura è quindi orfana prima ancora di venire al mondo anche se da Redmond giungono conferme positive e noi non possiamo che gioirne. Halo Wars è ormai ad una fase piuttosto avanzata e il 27 di febbraio avrà il suo debutto in Europa (mentre i gamers americani dovranno attendere il 3 marzo). Il nuovo RTS in esclusiva per Xbox 360 avrà la sua edizione limitata che tanto è gradita dai fans.
Non sarà Starcraft 2 ma promette bene, attendete con noi?

Gestione cookie