Un titolo di recente uscita rappresenta una sfida a dir poco ostica per gli hardcore gamer: è più difficile di Dark Souls e Elden Ring.
From Software con i Souls non è riuscita solo a costruire un genere nuovo ma ha portato la sfida ad essere impostata ad un livello superiore. Questa evoluzione ha spinto sempre più i gamer a cimentarsi in sfide incredibili come le no hit run oppure le speedrun. Nel corso degli anni sono stati pubblicati sempre più giochi di questo genere, con uno che sfida in maniera ancora più intensa gli hardcore gamer.
È attualmente presente sul mercato un soulslike che a seguito di un aggiornamento darà non pochi problemi ai suoi videogiocatori. I boss situati nell’universo di riferimento saranno più difficili da battere, superando di gran lunga i nemici presenti in Dark Souls e Elden Ring. Alcuni boss di From Software sono stati ostici ma questo titolo li farà dimenticare.
Insomma, a seguito dell’ultimo update gli hardcore gamer possono cimentarsi in una sfida decisamente intensa. Siete curiosi di scoprire qual è il titolo protagonista? Entriamo nei dettagli e cerchiamo di capire meglio la nuova esperienza fornita dal recente aggiornamento.
The Lords of the Fallen più difficile di Dark Souls e Elden Ring: Boss potenziati
Lo scorso 13 ottobre l’universo videoludico ha accolto con grande positività The Lords of the Fallen, il primo Soulslike realizzato interamente in Unreal Engine 5. L’attesa su questo gioco è stata incredibile ma l’esperienza ha palesato alcune criticità come alcune imperfezioni lato gameplay e la mancanza di contenuti secondari.
Gli sviluppatori sono costantemente al lavoro per fornire un’esperienza migliore sia per gli utenti che hanno il gioco sia per chi arriverà in futuro. In questo contesto rientra la volontà dei devs, espressa tramite un post reddit sul subreddit del titolo, di migliorare il gioco con un aggiornamento che aumenterà la difficoltà dei boss perché alcuni erano davvero semplici da superare, presentando una sfida minima.
L’aumento della difficoltà di alcuni boss presenti nel gioco potrebbe invogliare gli hardcore gamer a mettere in atto una sfida ancora più complessa rispetto a quella rappresentata dai titoli di From Software. Insomma, se Malenia di Elden Ring o Seath il senzascaglie di Dark Souls vi sono sembrati complicati, magari questa idea potrà venire meno dopo l’aggiornamento che si verificherà su The Lords of the Fallen. Dunque, il gioco di Hexworks ha tanto ancora da offrire come dimostrato dalla roadmap diffusa in cui si annunciano nuove missioni, eventi, oggetti e l’aumento della difficoltà dei boss.