[galleria id=”569″]Sono dieci anni che la Natsume pubblica giochi della fortunata serie di gestionali Harvest Moon e sembra non essersi stancata. Quest’estate, infatti, verranno rilasciati altri due capitoli della celeberrima saga.
Il publisher, però, ha pensato bene di non far torto a nessuno degli appassionati Nintendo, ecco perchè dei due capitoli, uno uscirà su Wii e l’altro su DS e DSi.
Harvest Moon: Sunshine Islands uscirà per il portatile di casa Nintendo e rimetterà in gioco i personaggi già ammirati in Island of Happiness.
Il gameplay sarà simile a quello che ha reso famosa la saga. Al personaggio verrà richiesto di coltivare e mietere, allevare animali, procurarsi le materie prime e pescare.
L’obiettivo finale di Sunshine Islands consisterà nel riportare alla luce proprio le isole del titolo, sommerse nell’acqua.
Per il Wii, invece, arriverà Harvest Moon: Animal Paradise. Anche in questo caso allevamento ed agricoltura saranno componenti fondamentali del gameplay, con possibilità di curare animali esotici come pinguini, panda e scimmie.
In Animal Paradise saranno davvero tanti i compiti da eseguire, ma comunque vi sarà da perseguire un obiettivo principale, raggiunto il quale verrà completato il gioco: l’utente dovrà aiutare gli Harvest Sprite a suonare cinque campane mistiche per evocare l’Harvest King, l’unico che ha il potere di riportare alla vita la terra.
Il gioco per il Wii supporterà il WiiConnect24, dando la possibilità ai giocatori di condividere con la community delle foto scattate durante le sessioni di gioco.
All’imminente E3 si conoscerà qualche dettaglio in più di questi due giochi, i quali sono pronti, da quest’estate, ad entrare nelle case degli appassionati di tutto il mondo.