Si era già parlato durante le scorse settimane e nei mesi passati della possibilità che il videogame Heavy Rain fosse anche a disposizione degli utenti che utilizzeranno in futuro la console PlayStation 3 con la periferica motion controller PlayStation Move recentemente presentata. Si tratta di un annuncio che si è presentato più volte sotto forma di un’indiscrezione ancora non ufficialmente confermata dall’azienda di produzione del gioco. Questa volta però ci potrebbero essere delle novità che non sono ancora ufficiali ma che, con molta probabilità, potrebbero non tardare a diventarlo.
In una rivista del Belgio che si occupa di tematiche che hanno a che fare con l’intrattenimento videoludico si riportano infatti quelle che potrebbero essere delle affermazioni realmente arrivate da parte dell’azienda di produzione Sony.
Secondo questa pubblicazione infatti il fatto che sia calato il silenzio sulla compatibilità in questione non deve essere interpretato come l’annullamento del supporto per l’utilizzo della periferica di controllo con sensori di movimento.
Il fatto che per il momento non se ne sia fatto più nulla sarebbe relativo esclusivamente al ritardo nell’uscita della periferica che ha condizionato anche il relativo progetto per l’introduzione del supporto all’interno del videogame.
Sempre secondo la stessa rivista, questo supporto verrà introdotto all’interno del videogioco subito dopo l’uscita definitiva ed ufficiale del motion controller di Sony.
Staremo a vedere se le cose stanno realmente così, aspettando l’uscita del controller oppure eventualmente un comunicato ufficiale dell’azienda che possa confermare queste indiscrezioni.