Heroes over Europe – Immagini

[galleria id=”333″]Atari e Trasmission Games si preparano a lanciare, nel primo trimestre del 2009, la variante “europea” della celebre simulazione di combattimento aereo targata Red Mile Entertainment.

Il gioco sarà incentrato sulle vicende parallele di tre piloti durante la Seconda Guerra Mondiale; una struttura di gioco, quella di Heroes over Europe, che somiglia molto a quella di Call of Duty 5, e pare particolarmente adatta ai giochi di guerra in quanto consente di “raccontare” il conflitto da prospettive diverse ed avere un quadro complessivo del contesto storico. Anche se, a dire il vero, in Heroes over Europe combatteremo essenzialmente tra le fila inglesi contro, manco a dirlo, gli immani squadroni tedeschi della Lutwaffe.
 
Heroes over Europe, seguito di Heroes of the Pacific, conferma la tradizione arcade del prequel; ogni aereo sarà dotato di tre parametri (velocità massima, agilità e potenza di fuoco), mentre le missioni saranno incentrate essenzialmente sul concetto di dogfighting, ovvero di inseguimento e abbattimento dei velivoli nemici a colpi di mitragliatrice o di missili; qua e là sarà richiesto di bombardare o distruggere determinati obiettivi di terra.
 
Insomma, un clone nemmeno velato dell’intramontabile Ace Combat, e comunque una valida combat sim per la prossima primavera.

Gestione cookie