Ti sei stancato di giocare ai soliti giochi mainstream? Vuoi qualcosa di originale ma che non sia sulla bocca di tutti? Vuoi differenziarti dalla massa di videogiocatori? Ecco 10 giochi nascosti che vale assolutamente la pena giocare.
Il Natale si sta avvicinando e non sai cosa giocare, tutti i giochi della tua collezione ti hanno stancato e non hai voglia di spendere cinquanta euro per un gioco che forse non ti piacerà, abbiamo la soluzione. Questi sono 10 tra i migliori giochi indie che puoi aggiungere sulla tua lista di desideri su Steam.
Non di rado Steam offre ai suoi utenti una scelta vasta di giochi indie che poi diventano dei veri e propri cult. Quelli che ti andremo a illustrare sono delle piccole perle, dei giochi che fanno dell’originalità e dell’art design la loro vera forza e che in alcuni casi potrebbero addirittura farti scoprire una passione che non sapevi di avere.
Ecco la lista delle 10 gemme nascoste che non puoi assolutamente perderti
Non perdiamoci dunque in ulteriori indugi e fiondiamoci a scoprire queste esperienze videoludiche che in alcuni casi hanno vibes da giochi Nintendo e in altri riportano la memoria agli anni ’90, periodo in cui moltissimi dei gamer attuali hanno cominciato a giocare.
1. Doomsday paradise: In questo gioco ci ritroviamo in un mondo post apocalittico in cui dobbiamo sconfiggere dei mostri insieme ai nostri amici… mentre cerchiamo un partner. Questo gioco di ruolo a turni dovrai accumulare carte, sopravvivere ad un apocalisse, e intanto conservare abbastanza fascino per sperare che qualcuno accetti un tuo invito ad uscire. Avete capito bene.
2. My Familiar: Assicuratevi di osservare attentamente lo stile grafico di questo gioco, è pazzesco. Questo è un RPG in pieno stile anni ’90, come i cabinati delle Tartarughe Ninja che si trovavano negli arcade in quegli anni. Si possono scegliere tra sei creature, tra cui, papere, conigli, e strane creature goblinose verdognole.
3.Meg’s Monster: Questo particolarissimo gioco si potrebbe descrivere come un simulatore per imparare ad essere genitori, questo RPG stile retrò, devi proteggere una bimba smarrita, ma se piange la situazione si fa critica perché finirebbe il mondo per come lo conosciamo. E in più sei un mostro spaventoso.
4.Slopecrasher: In questo gioco che emana vibrazioni Nintendose impersoniamo dei simpatici animaletti in stile cartoon per lanciarci a capofitto su piste da snowboard adrenaliniche e divertentissime, si può giocare fino ad 8 giocatori e prevede una modalità online con cui sfidare qualsiasi persona in giro per il mondo.
5 Casebook 1899: The Leipzig Murders: In questo punta e clicca investigativo in pieno stile Sherlock Holmes dovrai raccogliere indizi e interrogare sospettati per risolvere il mistero che si cela dietro l’uccisione di una persona. Un gioco per gli appassionati delle avventure grafiche punta e clicca.
6. Projected Dreams: Un gioco originalissimo in cui dovrete impilare degli oggetti uno sopra all’altro per proiettare un’ombra che sembri qualcos’altro, una volta data forma all’ombra prenderà vita grazie alla fantasia di una bambina. Un gioco divertente con un concept mai visto.
7. CosmoPirates: GIoco sci-fi in cui impersonerete dei pirati spaziali, un gioco di carte in cui potrete esplorare lo spazio infinito con una grafica cartoon buffissima e una profondità da non sottovalutare.
8. IDUN: In questo tower defence dobbiamo difenderci da un invasione di insetti giganti, in un ambiente frenetico, impostando trappole e pensando ad una tattica efficace per spazzare via ogni ondata
9. Typecast: Un premio va all’ideatore del titolo, che in letteralmente vuol dire scrivi e lancia incantesimi. In questo gioco frenetico infatti dovremo impugnare il mouse in una mano e lasciare l’altra libera sulla tastiera per poter fare fuori più nemici possibili a suon di lettere.
10. He Who Watches: Esploreremo dei dungeon scordandoci un po’ della gravità, in questo platform potremo camminare sui muri e sui soffitti, con lo scopo di uscire dal labirintico dungeon che ci tiene prigonieri, un incrocio tra il mondo fantasy e Portal.