Hillcrest Labs fa causa a Nintendo per bloccare l’import USA di Wii

Hillcrest Labs

Questa notizia è particolarmente interessante, se non altro perchè pone una nuova questione legale sul quasi monopolio di mercato da parte della Wii
Hillcrest Labs ha deciso di far causa a Nintendo, tentando di creare un divieto di importazione della Wii, poichè affermano che Nintendo ha violato diversi brevetti inerenti il controllo tramite Wiimote e il menu su schermo. 
La cosa nel suo complesso risulta nebulosa perchè perchè sia Nintendo che Hillcrest Labs licenziano le proprie tecnologie tramite Gyration. L’obbiettivo, come al solito è quello di andare a mangiare una fetta di torta degli utili Nintendo con un accordo extragiudiziale: in ogni caso un blocco dell’import verso gli Stati Uniti è praticamente impossibile. Le due denunce sono state presentate separatamente a Washington per ciò che riguarda Wiimote e nel Maryland per il menu Wii. 
Hillcrest vanta infatti 29 brevetti in tutto il mondo sui sistemi di controllo e quasi oltre 100 brevetti sul metodo di gestione multicanale dello schermo.

Gestione cookie