Questa notizia è particolarmente interessante, se non altro perchè pone una nuova questione legale sul quasi monopolio di mercato da parte della Wii.
Hillcrest Labs ha deciso di far causa a Nintendo, tentando di creare un divieto di importazione della Wii, poichè affermano che Nintendo ha violato diversi brevetti inerenti il controllo tramite Wiimote e il menu su schermo.
La cosa nel suo complesso risulta nebulosa perchè perchè sia Nintendo che Hillcrest Labs licenziano le proprie tecnologie tramite Gyration. L’obbiettivo, come al solito è quello di andare a mangiare una fetta di torta degli utili Nintendo con un accordo extragiudiziale: in ogni caso un blocco dell’import verso gli Stati Uniti è praticamente impossibile. Le due denunce sono state presentate separatamente a Washington per ciò che riguarda Wiimote e nel Maryland per il menu Wii.
Hillcrest vanta infatti 29 brevetti in tutto il mondo sui sistemi di controllo e quasi oltre 100 brevetti sul metodo di gestione multicanale dello schermo.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…