[galleria id=”345″]Finalmente siamo in pista! Chi vi scrive, come presumo la maggior parte di voi, ha atteso fino a tarda notte per poter mettere le mani su Home. Solo stamattina i server si sono liberati… e ora?
La beta si presenta esattamente come l’editor di The Sims 2. Scegliamo il sesso, modifichiamo ogni aspetto del corpo e completiamo con gli abiti. Il fatto che sia una versione non definitiva si vede subito dai limiti che abbiamo nella personalizzazione, ma questo per ora è secondario, sicuramente Sony non tarderà ad arricchire il vasto campionario. Una volta finito ci troviamo in un meraviglioso loft con vista sul porto. Possiamo ammirare lo splendido panorama del mare e una grafica che va ben oltre The Sims o l’ormai vetusto Second Life (ormai prossimo alla chiusura) che viene preso come modello per Home. Il nostro mini appartamento sarà in futuro arredabile con ogni ben di Dio, per ora dobbiamo accontentarci di ciò che vediamo, qualsiasi tentativo di aggiungere oggetti ci mostrerà solo menu vuoti.
Per l’introduzione a nuovi ambienti dobbiamo eseguire altre installazioni. Il luogo per ora più divertente è la Pista da Bowling. Oltre ai birilli da abbattere, potremo giocare ai cabinati in stile salagiochi, sfidare gli amici a biliardo o guardare la televisione, proprio come in un locale. Impossibile non notare la grafica che, a differenza dei titoli sopra citatati, mostra la sua impronta HD su tutte le superfici che incontriamo, alter ego compreso. In previsione in un prossimo futuro ci saranno, oltre agli equipaggiamenti vari, nuovi locali a tema (es. Uncharted, Far Cry 2 ecc.) e minigiochi che riempiranno i vostri break tra una partita e l’altra. Molto probabile il lancio di esclusive Sony o di presentazioni ufficiali proprio negli ambienti virtuali. Come disse Cesare “il dado è tratto”, speriamo che al “monolito nero” le cose vadano meglio che al famoso generale.