Home – E ora?

A Sony piace tanto sfoggiare i numeri positivi dei suoi successi. La ragione è forse legata al fatto che fino ad ora le uniche operazioni matematiche che ha fatto sono state sottrazione e divisione.

Ormai tutti i possessori di una nera PS3 si stanno lentamente muovendo verso il social network proposto dalla software house giapponese (leggasi Home). Kaz Hirai, presidente della divisione Sony Computer Entertainment, ha da poco annunciato che il successo della sua “chat” sociale ha portato a circa 3,4 milioni di download. Tempo fa avevo avuto modo di provarla e devo dire che non è niente male, sopratutto dal punto di vista grafico e delle potenzialità. Da allora non ho visto grandi cambiamenti o rivoluzioni particolari se non qualche piccola aggiunta.
 
Il numero di “curiosi” è sicuramente alto e questo è positivo. Speriamo che tutto questo aiuti l’ascesa del colosso nipponico a vette più alte. Con molta probabilità l’uscita di Killzone 2 aiuterà parecchio. Secondo Jack Buser, resposabile del progetto, Home resterà beta perenne e quindi in uno stato di limbo vitalizio che potrebbe ritorcersi contro. Speriamo che l’introduzione di nuovi giochi e aree possa rivoluzionare l’ambiente.

Gestione cookie