[galleria id=”278″]Sebbene questo sia l’ultimo gioco in ordine di tempo di cui High Voltage ha rivelato i dettagli, c’è una buona possibilità che Hot Rod Show batta sia The Conduit che Animales de la Muerte sul mercato Wii.
In una intervista con WiiWare World, il produttore Josh VanVeld ha rivelato che il gioco è “praticamente finito” e ne ha discusso per la prima volta fornendo maggiori dettagli.
I giochi che hanno influenzato Hot Rod Show sono abbastanza per garantire un certo interesse nei confronti del processo; VanVeld ha infatti citato l’ispirazione da R.C. Pro-Am, Micro Machines, e Racing Gears Advance (criticando invece Excite Truck e la recente versione di Mario Kart per “aver perso l’attenzione dalla guida vera e propria”).
In Hot Rod Show le corse testa a testa e l’arte di memorizzare i circuiti di gara saranno all’ordine del giorno. Tipicamente, come per qualsiasi gioco High Voltage, è stata data particolare attenzione per i controlli. VanVeld narra infatti che il controller può essere usato sia orizzontalmente come in Excite Truck, oppure può essere utilizzato il Classic Controller, il GameCube controller, o aggiungere un Nunchuk come controllo separato per lo sterzo.
Dopo il disastro di SPOGS Racing, c’è decisamente spazio su WiiWare per un gioco di corse ben fatto ed economico che permetta anche il multiplaying (VanVeld infatti riporta che ci sia già implementata la modalità splitscreen a 4 sezioni); possiamo facilmente immaginare quindi che High Voltage Hot Rod Show possa essere il gioco che dovrebbe saturare questo spazio.