Dopo essere riuscito ad attaccare l’iPhone di Apple, George Hotz, un giovane hacker, è riuscito a prendere il pieno controllo anche di una PlayStation 3. Il diciannovenne ha infatti annunciato di essere, dopo un lunghissimo lavoro, riuscito ad attaccare completamente la console di Sony, con delle modifiche che hanno permesso al ragazzo di prendere il comando della piattaforma. Hotz aveva affermato solo poco tempo fa di essere riuscito ad hackerare l’iPhone con alcuni complicati accorgimenti, ma dopo poco tempo ha comunicato anche di essere riuscito ad hackerare anche la console di Sony.
Non si sa ancora bene come nello specifico abbia fatto il ragazzo a realizzare la sua impresa, che adesso potrebbe sconvolgere del tutto le affermazioni che sono sicure del fatto che la console sia completamente inattaccabile e del tutto sicura.
Certo, è da ricordare anche che il giovane ha ammesso di aver perso tantissimo tempo per riuscire nella sua impresa e comunque non ha ancora raggiunto dei risultati concreti in termini di controllo completo della piattaforma.
Ci sono voluti infatti ben 3 anni, 2 mesi ed 11 giorni prima che la console cedesse e questo naturalmente è un ottimo dato a favore del fatto che la piattaforma abbia un sistema praticamente quasi impossibile da superare.
E’ stato lo stesso Hotz a riconoscere questo, affermando anche che non ha intenzione di rivelare come sia riuscito ad hackerare la console. Il giovane ha affermato anche che la procedura da lui eseguita è praticamente impossibile da impedire da parte di Sony con il rilascio di alcuni appositi aggiornamenti per la piattaforma.