House of The Dead EX – Anteprima

HOTDEX
All’Amusement Machine Show di Tokyo, una manifestazione dedicata alle macchine cosiddette “da bar” (settore in forte crisi ormai da diversi anni), Sega ha presentato il curioso sparatutto per light gun The House of The Dead EX.

L’ultimo coin-op di casa SEGA si discosta nettamente dai precedenti (e dal prossimo The House of The Dead 4) episodi della serie in quanto non rappresenta un’avventura continua, bensì una serie di minigiochi da affrontare in parte a colpi di light gun, in parte a colpi di pedale (!).
Se tutto questo dovesse sembrarvi inconsueto (e in effetti lo è), rimarrete ancor più colpiti dalla stranezza della trama; nei panni di una coppia di zombie innamorati, voi e il vostro partner dovrete sfuggire dalle grinfie di uno scienziato pazzo e di un’orda di altri zombie. La storia viene narrata mediante un mix di scenette in stile fumetto e di cut-scenes con la grafica del gioco.
 
HOTDEX
Come se non bastasse, i minigiochi sono conditi da abbondanti dosi di umorismo; ci limitiamo a citarne uno che richiede l’uso del pedale in cui, vestiti in stile Matrix, dobbiamo utilizzare lo stesso per consentire al nostro zombie di schivare, con movenze degne dei protagonisti del film, le torte lanciate da altri zombie. Semplicemente esilarante.
 
Non vogliamo svelarvi gli ulteriori “colpi di humour” inseriti dai programmatori SEGA nel titolo, speriamo solo che le sale giochi italiane decidano di accogliere questo titolo così particolare e che potrebbe portare una ventata d’aria fresca nell’ormai stantio mondo dei coin-op.

Gestione cookie