Proseguono i nostri approfondimenti sulle ricerche dell’utenza: è “giochi Harry Potter“, questa volta, la parole-chiave vincente. Evidentemente, I Doni della Morte parte II – un film spettacolare, meno bello del sesto, ma pur sempre imperdibile – ha fatto centro. E se a tutto questo aggiungete che nel 2010 è nato The Wizarding World of Harry Potter, uno spazio interamente dedicato al maghetto e ai suoi amici in un parco gioco della Florida, capirete sicuramente che la saga è stata un successone. Fatti i complimenti a J.K. Rowling, non intenzionata a dare un seguito alle avventure del suo eroe, veniamo al dunque. Quali sono i titoli per console più belli?
Tutti i giochi seguono, in linea di massima, le vicende dei film, in alcuni casi leggermente diversi da quanto è stato scritto dall’autrice nei romanzi. La nostra selezione, perciò, ha dovuto prendere per forza in considerazione anche gli spettacoli cinematografici.
Harry Potter e la pietra filosofale
Eravamo indecisi tra questo titolo – rilasciato nel 2011 per PC, Game Boy Color, Game Boy Advance e PlayStation – e La Camera dei Segreti. Il primo gioco, però, non si scorda mai: con La Pietra Filosofale tutto ha avuto inizio; sarebbe stato scorretto non ricordarlo, nonostante i giudizi tendenzialmente negativi della critica. La fascia di pubblico a cui il titolo è indirizzato ha come estremi i tre e i dodici anni: non è nulla di così difficile, insomma.
Harry Potter e i Doni della Morte parte I e II
I Doni della Morte sono completamente diversi dalla Pietra Filosofale. Partiamo da questo. Sviluppate da EA Bright Light Studio e pubblicate da Electronic Arts per PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows, Nintendo Wii, Nintendo DS e Mobile, la sesta e la settima parte della saga vantano un bel gameplay e, soprattutto, una storia completamente fedele al film. Ecco come, nel 2010, EA annunciò l’inizio dello sviluppo:
L’avventura finale di Harry Potter ci ha dato l’opportunità di creare un gioco più cupo e più orientato all’azione di quanto avessimo mai fatto in precedenza. Siamo convinti che il gioco in fase di sviluppo sia un titolo che la generazione di videogiocatori di console HD gradirà ed apprezzerà. Abbiamo sviluppato nuove tecnologie appositamente per permetterci di dimostrare che la magia rappresenta una forza straordinariamente potente e, in questo gioco, i giocatori dovranno usare tutte le loro abilità se vorranno sopravvivere
Lego Harry Potter Anni 1-4, 5-7
Quando una serie ha successo, bisogna sfruttarla al massimo. Questo, perlomeno, è quanto Electronic Arts ha dimostrato nel corso di questi anni. LEGO Harry Potter ne è l’esempio più concreto: l’avventura, in “stile LEGO”, ripercorre i sette anni che il maghetto ha vissuto all’interno della scuola. Gioco per bambini, questo è certo, è stato distribuito per le piattaforme Windows, Nintendo DS e Wii, Playstation 3, PSP, Xbox 360 e Playstation 2.
Per altri approfondimenti su Harry Potter, non perdete i seguenti link:
– Harry Potter e i Doni della Morte – parte 2: è disponibile una demo del gioco per PC
– Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 non avrà il supporto a Kinect
– Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 in un coinvolgente video trailer
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…