La rivista Gamasutra, come ogni fine anno, si produce in un bilancio per ciò che riguarda le vendite negli Stati Uniti nel 2008, fornendo poi una top five dei blockbuster statunintensi.
Sebbene alcune stime siano approssimante, c’è l’assicurazione da parte loro che “il massimo errore possibile per ogni elemento della classifica non avrebbe comunque effetti tali da rivoluzionare il posizionamento in classifica”. Considerato tutto ciò, quindi, il ranking è il seguente:
1. Super Smash Bros. Brawl (3.5 milioni di copie, dato di stima)
2. Mario Kart (3.4 milioni)
3. Grand Theft Auto IV (3.2 milioni, dato di stima)
4. Wii Play (3 milioni)
5. Wii Fit (2.8 milioni)
Controllate anche voi il report in tutti i suoi dettagli, poichè è interessante vedere come nel paese di Microsoft la Wii si sia intrufolata ed abbia messo basi stabili per il proprio mercato. A mio giudizio la situazione per Nintendo si farà un po’ meno rosea qui in Europa, dove i risultati di vendita recenti di giochi (vedi per esempio gli oltre 300 milioni di dollari già intascati da Fallout 3 o i successi dirompenti di Far Cry 2, Gears of War 2 e Call of Duty 5) potrebbero rivoluzionare la classifica con un gran colpo di coda verso fine anno.
Sorprende, tra le altre cose, non vedere nella top five due cross-platform come Guitar Hero e Rock Band, i quali, per l’attenzione che ricevono dalla stampa e dai lettori, dovrebbero essere in testa alle classifiche.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…