Secondo Jane Barnett della Middlesex University le persone che giocano ai videogiochi dai contenuti violenti sarebbero più rilassate e meno irascibili, una volta terminate le sessioni di gioco.
Lo studio condotto dalla ricercatrice è stato presentato in questi giorni alla British Psychological Society’s Annual Conference di Dublino è stato generato da uno studio condotto su circa 300 persone che hanno giocato a World of Warcraft, in età comprese fra i 12 e gli 83 anni.
“Abbiamo riscontrato alti livelli di rilassamento prima e dopo aver giocato al titolo, piuttosto che uno sviluppo di rabbia. Ma questo dipende molto dal tipo di personalità”, dice Barnett. “Questo ci aiuta a sviluppare un questionario emozionale e ludico per aiutare a distinguere le tipologie di giocatori per i quali è più facile trasferire la propria aggressività online nella vita di tutti i giorni”.
Niente da confutare alla perita succitata sennonché un solo dato sopra riportato: ma esistono persone 83enni che giocano ai videogiochi?!?
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…