Aggiornamento 2.0: Cyberpunk 2077 sembra un nuovo gioco, cambiamenti e miglioramenti a 360 gradi, ora è perfetto.
Cyberpunk 2077 era inizialmente uscito nel 2020 e prometteva un’esperienza di gioco nuova ed unica. Il release era infatti incredibilmente atteso ed anticipato, ma alla sua effettiva pubblicazione, risultò una grande delusione: i giocatori si resero immediatamente conto di quanto frettoloso fosse il rilascio a causa di tutti i problemi tecnici che il gioco presentava.
Il gioco era gravato da vari problemi, grandi e piccoli, tra i quali crash frequenti, bug grafici, NPC che si comportavano in maniera strana e si muovevano in modo innaturale e tantissimi altri glitch che toglievano immersione al mondo di Night City, diventando così frustrante per il giocatore. Infatti, il gioco non fu accolto bene: sia giocatori che critici mossero una valanga di critiche, anche giustamente, il che obbligò la compagnia a rilasciare delle scuse in modo pubblico e promettere di sistemare i problemi del gioco.
Update 2.0: i migliori cambiamenti
Ora, a più di un anno dalla prima uscita del gioco, Cyberpunk 2077 si è completamente trasformato grazie all’aggiornamento 2.0. Dal caos pieno di bug che era si è trasformato finalmente nell’esperienza coinvolgente ed immersiva che aveva promesso di essere. Questo aggiornamento ha voluto toccare quasi ogni aspetto del gioco, dal combattimento, all’uso dei veicoli, dall’IA dei nemici a quello della polizia.
Il primo grande cambiamento, l’IA dei nemici è ora molto più fluida e reattiva al comportamento del giocatore. Questo porta al secondo cambiamento, i combattimenti diventano dunque più realistici ed efficaci, i nemici rispondono in modo coerente al giocatore e sfruttano tutte le loro abilità. Per di più, terzo miglioramento, ci sono state modifiche sostanziali ai combattimenti su veicoli, in modo che guidare moto o automobili durante una scena d’azione sia molto più immersivo di prima.
La lista continua: cosa ha sistemato l’aggiornamento 2.0
Al quarto posto, anche il personaggio giocato dal giocatore diventa più interessante grazie alle modifiche fatte sulle abilità ed i perk: ora la progressione del personaggio è molto più strategica ed affascinante e offre al giocatore la possibilità di personalizzare la propria esperienza di gioco in modo molto più intenso. Quinto cambiamento, l’aggiornamento offre un’ottimizzazione di gioco generale che ne migliora la prestazione su varie piattaforme. Al sesto posto, la polizia ora è presente nel mondo, controlla le strade ed insegue il giocatore al commettere di un crimine. Settimo miglioramento di questo aggiornamento, la stamina ora non viene drenata per azioni come corsa o sprint fuori dal combattimento, un feat considerato fastidioso.
All’ottavo posto, l’aggiunta di molte armi che rendono il gioco più creativo e divertente, e permette ai giocatori di diversificare la loro esperienza. Nono grande cambiamento, i boss ora sono più bilanciati. Ed infine, questo aggiornamento ha anche voluto affrontare tutti i problemi tecnici ed i bug che rovinavano l’esperienza di gioco. Questo ovviamente aiuta a rendere l’esperienza e l’immersione nel gioco molto più fluida.