Giochi Star Wars a gogò per i fan della serie più stellare di tutte! In questo articolo vi proporremo soltanto tre giochi, i più belli tra i meno attempati, ma le sorprese, nel corso di questi anni, sono state molte di più! La saga, infatti, ci ha regalato dei bei momenti e, soprattutto, decine e decine di titoli da giocare e rigiocare! Dal 1982, quando è iniziata la produzione videoludica, sono nati giochi di tutti tipi: dai platform ai MMORPG, per non parlare di sparatutto, simulatori di volo e strategici!
Il primo capitolo della serie, sviluppato da Parker Brothers e basato su L’impero colpisce ancora, apparve per Atari 2600. Superata la crisi videoludica del 1983, dopo quattro anni apparve Star Wars, grazie a una società produttrice inglese. Le console fortunate furono Nintendo Entertainment System, Sega Master System e Game Boy. Da allora, la saga ha fatto passi da gigante: siamo nel 2008 quando vengono pubblicati Star Wars Il Potere della Forza; Star Wars The Clone Wars – Jed Alliance e Star Wars The Clone Wars – L’era dei duelli.
Star Wars: Il Potere della Forza II per PS3, Xbox 360 e WII
Secondo capitolo della mini-serie Il Potere della Forza, sviluppato anche per Nintendo DS e Personal Computer, ha tra i protagonisti Darth Vader, ancora alla ricerca di un apprendista, dopo la morte di Starkiller. Tutto ha inizio da una amara scoperta: il protagonista del gioco, secondo le parole del Signore dei Sith, non è altro che uno tra i tanti cloni impazziti, copie tra le quali rientrerebbe anche quella di Starkiller. L’avventura è ricca di colpi di scena. Fossimo in voi, non la perderemmo per niente al mondo!
Star Wars: The Clone Wars – Jedi Alliance per DS
Grafica apprezzabile, spade laser a non finire, combattimenti storici. Questo e molto altro ancora in Star Wars The Clone Wars – Jedi Alliance. LucasArts Singapore ha fatto davvero un buon lavoro, regalando alla saga un capitolo incentrato sulle avventure di Luke Skywalker. Il protagonista è stato catapultato tra il secondo e il terzo episodio della serie: The Jedi sono in cerca di un carico di lightsaber e hanno come obiettivo lo smantellamento di un complotto che coinvolgerebbe anche l’esercito dei Separatisti. Davvero un buon titolo. Peccato sia stato pubblicato solo negli Stati Uniti!
Star Wars: The Clone Wars – L’era dei duelli per WII
Rilasciato anche in Italia, questo episodio segue per filo e per segno le vicende della trama dell’omonimo film, che fa da prequel alla serie televisiva. Si tratta di una avventura completamente incentrata sui combattimenti tra i vari character, scontri ampliati e migliorati non soltanto con l’inserimento di nuove armi ma anche con la presenza di altri protagonisti. Il 2008 è stato davvero un bell’anno per la saga. Speriamo che gli sviluppatori abbiano intenzione di regalarci qualche altra entusiasmante avventura!
Seguiamo Star Wars da sempre. Per ulteriori approfondimenti sui giochi, non fatevi scappare i seguenti link:
Lego Star Wars: trucchi e consigli
Giochi iPhone: Star Wars su AppStore
Star Wars 3 potrebbe esserci! Parola di Torres
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!