Dopo aver imperversato sulle console da casa e su PC, si appresta a fare il debutto sul Nintendo DS, Overlord, con un capitolo disegnato in esclusiva, intitolato “I Serventi dell’Overlord”.
L’impostazione resterà la medesima cui siamo stati abituati: il giocatore dovrà aiutare il despota, Overlord, a raggiungere il dominio assoluto. Ciò lo porterà a farsi amare dalla popolazione, mediante la risoluzione di missioni affidategli proprio dai popolani.
Stavolta però, non sarà l’Overlord in persona a scendere in campo ma passerà la palla ai serventi del titolo, in tutto quattro, con differenti ma parimenti efficaci potenzialità: Giblet, Stench, Blaze e Zap. Mediante il loro apporto il protagonista potrà risolvere gli enigmi che gli verranno via via proposti.
Il trailer ufficiale ci fa capire che il giocatore potrà usare contemporaneamente tutti e quattro i serventi mediante lo stylus.
Accattivante e da cartone animato appare la grafica che potrà vantare scene di intermezzo curate da Rhianna Pratchett, figlia di Terry Pratchett, inventore di Discworld, alla cui saga Overlord sicuramente deve qualcosa in materia di stile.
Per mettere le mani su questa nuova perla per Nintendo DS si dovrà aspettare ben poco, fortunatamente. Il 19 giugno, infatti, è stato scelto come data dal publisher, Codemasters, per immettere nel mondo i pestiferi Serventi dell’Overlord.