iFighter ci porterà a bordo di un aereo e dal nostro cruscotto dovremo mettere a ferro e fuoco i nostri nemici. Prepariamoci alla guerra e ripassiamo il manuale di volo… potrebbe essere utile.
EpicForce ci porterà nei panni di un pilota della Seconda Guerra Mondiale. Il nostro caccia dovrà affrontare ondate di nemici che avranno bene in mente la nostra distruzione totale. Strizzando l’occhio ai classici come 1942, cult da sala giochi, il gioco proposto richiama il gameplay di questi classici che si sono inseguiti nel corso degli anni, con l’aggiunta di una colonna sonora assolutamente degna di nota.
Da fan di queste produzioni devo dire che mi sono trovato assolutamente a mio agio in questo titolo per iPhone. Tre difficoltà di gioco saranno disponibili da subito e credetemi non sarà uno scherzo arrivare alle fine dei 4 livelli disponibili. 3 saranno anche i comandi disponibili, gli accelerometri (che non è comodissimo a mio avviso), il joypad virtuale (con il rischio che scappi il dito fuori dalla zona interessata) e la possibilità di toccare lo schermo spostando l’aereo (assolutamente ottimale e precisa.). Questo gioco d’azione è assolutamente consigliato a chiunque si volesse cimentare in queste furiose battaglie.