Il capo di Xbox ‘annuncia’ nuovi aumenti di prezzo del Game Pass

Pessime notizie riguardanti il Game Pass. Di recente, il capo di Xbox ha annunciato nuovi aumenti di prezzo: ecco cosa cambierà.

Nonostante il successo di PlayStation 5, l’universo Microsoft continua a difendersi e sono milioni gli utenti che hanno deciso di acquistare una Xbox Series X|S. La console oltre a specifiche tecniche di assoluto livello e giochi sempre più performanti, ha un altro importante asso nella manica: il Game Pass.

In arrivo aumenti per l'abbonamento all'Xbox Game Pass
Xbox Game Pass, presto il prezzo potrebbe aumentare – Games4all.it

Si tratta di un abbonamento mensile che permette di accedere ad una libreria che vanta oltre 100 titoli per Xbox Series X|S, Xbox One, Xbox 360 e Xbox. Non essendoci il cloud, ogni videogioco scelto va scaricato e non andrà ad inficiare la velocità di connessione. C’è però una brutta notizia appena annunciata dal capo del brand: a breve potrebbero esserci nuovi aumenti per i costi dell’abbonamento.

Game Pass, aumentano i prezzi? L’annuncio del capo di Xbox

Presto il costo dell’abbonamento per accedere ai benefici del Game Pass potrebbe aumentare. Una pessima notizia per tutti i gamers, dettata dalla volontà di Microsoft di puntare tutto su questo servizio in abbonamento che permette di accedere ad un vastissimo catalogo comprendente titoli di ogni genere ed età.

Ecco quando potrebbero arrivare queste importanti modifiche
La conferma è arrivata direttamente dal capo di Xbox – Games4all.it

Oltre ai vari leak emersi nelle settimane passate, ci sono le parole rilasciate da Phil Spencer al portale giapponese Game Watch che hanno confermato il tutto. “Nonostante la premessa principale sia quella di garantire sempre un maggior valore per l’Xbox Game Pass, penso sia inevitabile un aumento del costo per l’abbonamento in futuro” ha spiegato, proseguendo poi:Abbiamo già aumentato il prezzo una volta di recente. Una decisione difficile e arrivata dopo una serie di attente considerazioni. Crediamo sia molto importante fornire servizi che vengano riconosciuti di un valore adeguato. Anche se questo può comportare prezzi maggiori“.

Al momento si tratta comunque solo di una semplice ipotesi, e lo stesso Phil Spencer non ha fornito una data già scelta per apportare questo importante cambiamento. Alcuni beninformati avrebbero già individuato come finestra possibile quella corrispondente all’arrivo dei giochi di Activision Blizzard. Che, come ricordiamo, è stata di recente acquistata proprio da Microsoft.

Se ne riparlerà sicuramente nelle prossime settimane. Ma una cosa è certa: l’aumento dei prezzi corrisponderà ad un incremento della qualità del servizio. Sia con nuovi titoli disponibili nell’abbonamento che con una miglior efficienza generale in dowlonad ed in termini di peso specifico da occupare nella memoria della console.

Gestione cookie