Il gatto più particolare del mondo è finito in un videogioco, e ora tutti ne vanno matti

La sorpresa nel gioco è clamorosa e sta diventando virale: non è affatto come sembra. La soluzione del mistero.

Tutti i videogiocatori che si sono accaparrati una copia di Assassin’s Creed Mirage, nuovo capitolo della celebre serie, si saranno accorti della presenza di numerosi gatti un po’ ovunque sulla mappa. I felini possono essere accarezzati – c’era da aspettarselo – ma uno in particolare ha destato l’interesse di alcuni utenti di Reddit.

Assassin's Creed Mirage, c'è un gatto speciale tra le vie di Baghdad
Il nuovo capitolo della saga Ubisoft, Assassin’s Creed Mirage, è uscito nei negozi il 5 ottobre – games4all.it

Nelle ultime ore è infatti apparsa la foto del protagonista Basim Ibn Ishaq con in braccio l’eccezionale esemplare. Il tam-tam su forum e social è partito immediatamente, con la maggior parte dei videogiocatori che sono corsi davanti alla TV, pad alla mano, per scoprire se fosse vero o una bufala bella e buona.

Il gatto speciale di Assassn’s Creed Mirage, Easter egg oppure solo una coincidenza?

“Forse è qualcosa che gli sviluppatori hanno voluto mettere nel gioco per divertimento?”, scrive un utente nel subReddit dedicato ad Assassin’s Creed Mirage, l’ultimo capitolo dell’iconica saga videoludica creata da Ubisoft uscito lo scorso 5 ottobre. Sì perché nell’enorme mappa messa a disposizione dei videogiocatori, un po’ più piccola rispetto a quella dei predecessori a dire il vero, sono stati disseminati tantissimi gatti.

Il redditor in questione però ne ha trovato uno speciale, caratterizzato da un musetto abbastanza particolare: “Sono solo io a vederlo oppure il suo pelo forma il simbolo degli Assassini? Ora non riesco a non farci caso”. Effettivamente il felino che Basin Ibn Ishaq, il protagonista della vicenda, tiene in braccio sembrerebbe stato appositamente disegnato con il logo di Assassin’s Creed sul naso.

Il gatto speciale di Assassin's Creed Mirage, un Easter egg oppure una coincidenza?
Il protagonista Basim Ibn Ishaq con in braccio il gatto ‘speciale’, per molti non è stato messo lì per caso – games4all.it (fonte foto Reddit @suckashelfboi101)

Il mistero è presto svelato perché dovrebbe trattarsi di un simpatico Easter egg che permette ai videogiocatori di ottenere degli oggetti  in cambio di qualche carezza – questo dettaglio è in attesa di conferma. Un altro appassionato del gioco su Twitter ha sottolineato che potrebbe essere una citazione relativa alla foto condivisa da un fan del suo gatto, che somigliava proprio a questo e che è scomparso di recente.

Sembrerebbe quindi che non si sia trattato assolutamente di una coincidenza, forse un omaggio. Il passaparola in breve ha portato migliaia di utenti a cercare di scovarlo per i vicoli di Baghdad e gli screenshot del pelosetto si sono moltiplicati nel giro di poche ore.

Gestione cookie