Si può avere un ottimo smartphone nella fascia di prezzo sotto i 300 euro? La risposta potrebbe essere appena arrivata con Motorola e il suo nuovo G84 5G.
Da quando gli smartphone e in generale i device molto portatili hanno iniziato a prendere piede e trasformarsi per tante situazioni nel succedaneo ideale di un PC completo i costruttori ovviamente hanno iniziato a pompare le caratteristiche e le funzioni di quello che una volta era un oggetto che serviva per telefonare.
È chiaro però come andare avanti nella tecnologia e la volontà di dare agli utenti prodotti sempre più performanti, ricchi di stile, con batterie ultraresistenti e foto da agenzia Magnum ha portato anche ad un più che discreto aumento dei prezzi.
Ma non tutti sul pianeta possono permettersi, o semplicemente hanno voglia di spendere per, uno smartphone che costi come l’intero budget di spesa di una famiglia media italiana per un mese di cibo. Ecco perché la proposta di Motorola con il suo nuovo G84 5G potrebbe essere rivoluzionaria.
Cosa c’è dentro il nuovo G84 5G di Motorola
Motorola è stata, agli albori della telefonia mobile, una delle società di riferimento per poi essere surclassata, senza contare Apple, da Samsung e dai produttori dell’Estremo Oriente. Adesso la società che appartiene a Lenovo vuole rientrare in partita e lo fa con un prodotto che potrebbe effettivamente trasformarsi nel cellulare più venduto di queste feste di Natale.
Perché il G84 5G, dotato di connettività 5G, NFT, Bluetooth 5.1 e USB C 2.0, contiene nella sua scocca ultraleggera buone feature ideali per l’utente medio in moltissime situazioni. Non si tratta di un telefonino eccezionale per ciò che riguarda le foto in condizioni di illuminazione particolari ma per chi si limita a documentare la propria vita quotidiana può essere ottimo.
E del resto trovandosi nella fascia di prezzo sotto i 250 al momento non si potrebbe chiedere di più. Quello che però risulta molto interessante è la scelta della memoria interna da 256 GB e dello schermo OLED che arriva fino a 120 Hz, due caratteristiche che invece si trovano soltanto nelle fasce più costose e che invece Motorola mette così a disposizione di un pubblico con un budget limitato.
Come pure è molto interessante la scelta dell’audio Dolby Atmos che ovviamente crea una esperienza di visione superiore. La funzione che però molto probabilmente farà pendere l’ago della bilancia a favore di questo nuovo smartphone Motorola è la presenza di una app chiamata Ready For e che consente di trasformare il telefonino in un computer attraverso la connettività wireless.
A concludere l’analisi di questo smartphone l’aspetto estetico che appare molto curato con addirittura la possibilità di avere il retro in pelle vegana e con una colorazione firmata Pantone: Viva Magenta. Una strizzatina d’occhio a chi cerca un prodotto stiloso ma economico. Come da sito ufficiale gli altri colori disponibili sono il classico Midnight Blue e un divertente Marshmallow blu.