Solitamente i tie in si distinguono per la contemporaneità della loro uscita con la traccia di riferimento. Più atipico che il film da cui verrà sviluppato un gioco risalga a ben trent’anni fa! Eppure è in procinto di fare la sua comparsa sulle console Nintendo: Grease!
Il team 505 Games, già arrivato alla fama con il brand Cooking Mama, ha dichiarato di aver acquisito i diritti del videogame tratto dal famissiimo musical cha ha visto al cinema, come protagonisti, John Travolta ed Olivia Newton John.
Lo studio di sviluppo lavorerà di concerto con la Paramount Digital Entertainment per far respirare ai giocatori le atmosfere inimitabili del famoso film.
Nel tie in Grease gli utenti verranno messi nei panni dei T – Birds e delle Pink Ladies, per ricreare sullo schermo tutta la musica ed i balli che hanno reso grande il film. Presenti tutti i personaggi della pellicola, Danny e Sandy in prima linea.
Il team 505 Games ha già annunciato che la versione per Wii farà largo uso del sensore di movimento e del microfono, mentre sicuramente quella per DS trarrà vantaggio dal touch screen del portatile di marca Nintendo.
Non sono mancate le dichiarazioni entusiastiche delle parti in causa.
Ian Howe, Managing Director di 505 Games, ha così commentato:
Siamo davvero orgogliosi di poter lavorare con Paramount Digital Entertainment per portare, l’indimenticabile mondo di Grease, per la prima volta, dentro un videogame. Lavorare per un brand così amato e popolare, è una grande opportunità per noi. Siamo certi che questa collaborazione rafforzerà ulteriormente il portafoglio di prodotti d’intrattenimento di 505 Games.
Mentre la Paramount Digital Entertainment si è fatta sentire a mezzo di John Kavanagh, suo Vice Presidente anziano della divisione Video Games:
La Paramount Digital Entertainment è davvero felice di collaborare con 505 Games per lo sviluppo di Grease.
Il musical Grease è l’occasione ideale per raggiungere un ampio pubblico che ama cantare, ballare e divertirsi con un gioco dal puro party-style”.
Le parole di John Kavanagh fanno già capire che il gioco, quanto meno quello per Nintendo Wii, presumibilmente, punterà molto sul multiplayer per catalizzare davanti al televisore l’attenzione di interi gruppi di amici e famiglie.
Foto da Mark’s Autograph Collection