Era il 2004 quando fece capolino nei negozi di tutto il mondo una strana console con due schermi. Sulla sua scocca recava un nome importante del settore, “Nintendo”, e le sue feature innovative avrebbero fatto parlare di sè. La console era il Nintendo DS che, il 6 marzo, ha tagliato un traguardo importantissimo.
Nella predetta data, infatti, da qualche parte nel mondo, forse a Parigi, forse a Tokio o a Londra, è stato consegnato ad un negoziante inconsapevole, il Nintendo DS numero cento milioni.
A rendere nota la stupenda notizia è stato il Presindente della Nintendo of America, Reggie Fils-Aime:
“I consumatori hanno mostrato il loro amore per il Nintendo DS oltre cento milioni di volte”.
“Siamo grati che la gente di tutte le età continua a dare una risposta positiva ai nostri prodotti e noi continueremo a cercare modi nuovi per divertire e far star bene i giocatori attuali, così come cercheremo di crearne nuovi”.
Sicuramente, al di là dei numeri, il Nintendo DS, si è distinto per innovatività con il suo touch screen ed i suoi due schermi, ma al tempo stesso ha saputo mantenere la continuità con il passato, diventando macchina ideale per giocare remake di titoli senza tempo come i capitoli passati di Final Fantasy o il re dei platform, Super Mario Bros.
Inoltre sul Nintendo DS sono stati creati nuovi generi con brand come Nintendogs e Brain Age, sempre presenti nelle classifiche di vendita.
In definitiva tanti complimenti alla Nintendo ed alla sua console portatile… Ed ora via per un nuovo traguardo!
Foto da www.spazioiphone.com