E’ stato battuto il record mondiale di Pac-Man. La novità è sicuramente molto curiosa e ci permette di capire quanto i giocatori siano appassionati al celebre prodotto videoludico che da decenni continua a coinvolgere con il suo gameplay semplice da capire e complicato al punto giusto. Il record precedente apparteneva sempre a David Race, che praticamente è riuscito a battere il suo stesso tempo conquistato in precedenza. Non è certamente un record facile da battere.
Il record raggiunto da Race consiste nell’aver completato il gioco nel giro di 3 ore, 33 minuti e 12,69 secondi. Si tratta di un tempo inferiore rispetto al precedente record, raggiunto sempre da David, che era riuscito nel 2009 a completare il videogame nel giro di 3 ore, 41 minuti e 22 secondi.
Si tratta quindi di un tempo inferiore che adesso sarà ancora più difficile da battere. Naturalmente il record si riferisce al completamento di tutti i livelli del videogioco arcade. Bisogna infatti considerare che Pac-Man è composto da ben 256 livelli.
E’ da notare inoltre che David Race ha completato l’intero gioco senza perdere nemmeno una vita. La partita a Pac-Man per battere il record del 2009 è stata giocata, come prevede il regolamento, su un cabinato arcade originale, negli Stati Uniti.