No More Heroes ha rappresentato sicuramente un’ottima sperimentazione tenica e di gameplay, che ha visto il Nintendo Wii come mezzo per la sua diffusione.
Il gioco in questione era contraddistinto da una grafica molto peculiare al limite del lisergico e mostrava un gameplay più diretto al duro e puro hard core gamer che all’utente medio.
Giunge ora la notizia che No More Heroes: Desperate Struggle è finalmente in dirittura d’arrivo. E’ lo stesso autore Suda 51, il medesimo che ha dato vita a Killer 7, ha rivelarlo al sito 1Up.com, durante un’intervista.
Per quanto l’uscita sia comunque fissata ai primi mesi del 2010, all’imminente E3, su dichiarazione dello stesso autore, è probabile che sia presente una versione non giocabile del titolo.
Intanto per avere un’idea dell’originalità dello stile di Suda 51, basta dare uno sguardo al trailer presentato al TGS 2008.
Si nota come l’impronta grafica sia rimasta esattamente uguale al primo capitolo di No More Heroes, con un cell shading che si discosta da ambienti cartunosi rassicuranti, per riempirsi di contrasti che rendono l’atmosfera più surreale ed acida.
Il primo capitolo aveva tra i suoi difetti una certa linearità di sviluppo narrativo, vedremo se il buon Suda 51, riuscirà a limare ancora un progetto tanto sperimentale quanto ammirevole.