Forse non tutti sanno che in Giappone, la Square Enix ha sviluppato e pubblicato un vero e proprio sequel del quarto capitolo della sua saga di JRPG più famosa. Si parla ovviamente di Final Fantasy.
A questo proposito è emersa la notizia che la Square convertirà il capitolo uscito in esclusiva per cellulari sulla sua console da casa, il Nintendo Wii. Il titolo resterà il medesimo, cioè “Final Fantasy 4 – The Years After”, così come il protagonista, Ceodore.
La storia, secondo quanto dichiarato dalla Square Enix, avrà a che fare con cristalli ed un regno misterioso. I personaggi, come nello spirito classico della serie, si muoveranno sulla mappa del mondo piena di dungeon e di città tutte da esplorare.
Il sistema di combattimento sarà a turni, con comandi da selezionare da un apposito menu. Graficamente il gioco sarà realizzato tutto in sole due dimensioni e non vi sono, almeno per ora, notizie di meraviglie tecniche che verranno implementate.
Da notare la classificazione ESRB, a Final Fantasy è stata assegnata una “E”, che segnala la presenza di alcolici ed un certo livello violenza.
Per ora Final Fantasy IV – The Years After è previsto solo per gli Stati Uniti, ma, dato il successo planetario della serie non è escluso un allargamento al Vecchio Continente.
Foto da Toonzone.net
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…