Per tutti gli appassionati del mondo di Dungeon & Dragons ecco il videogioco di una delle più belle avventure fantasy di tutti i tempi: Il Tempio del Male Elementale!!!!
Basato sulle regole della versione 3.5 questo eccezionale gioco stupisce per la grafica e la cura dettagliata dei personaggi. Il gioco inizia con la missione affidataci dall’arcidruido Hurudek di ritrovare un suo “fratello” druido Jaroo (anche se la missione che viene affidata è variabile a seconda dell’allineamento dei tuoi personaggi). In ogni caso ci si dovrà recare a Homlet una cittadina dove avrà inizio l’avventura vera e propria…
Oltre all’avventura principale che si svolgerà all’interno del Tempio del Male Elementale si potranno svolgere piccole missioni secondarie che permetteranno di aumentare il livello dei nostri personaggi e di migliorare il loro equipaggiamento con oggetti e armi magiche…(oltre a migliorare reputazione e quant’altro).
I combattimenti, cosa secondo me più bella di questi giochi, sono a turni (a differenza del famosissimo Baldur’s Gate), e viene indicato il tempo a disposizione per svolgere azioni parziali o intere (ad esempio se ci si muove di pochi metri si può combattere o lanciare un incantesimo, mentre non si può combattere e lanciare incantesimi nello stesso turno). Si potrà decidere come attaccare il nemico: in carica, sbilanciare, effettuare un attacco completo o singlolo, difendersi, difendere un amico, oppure lanciare un incantesimo, o ancora usare pozioni, bacchette magiche o pergamene!!!
Questo è di sicuro il gioco di ruolo più completo e fedele alle regole che ci sia in circolazione!!!!
I talenti, le abilità, le caratteristiche di classe, sono tutte prese pari pari dal manuale!!!
Vi sfido a trovare un altro gioco dove il druido può avere con se il compagno animale!!!