Ci siamo, arriva dicembre e prima di Natale il regalo di Rockstar ai videogiocatori: ecco le canzoni perfette per la presentazione di GTA 6.
Dieci lunghissimi anni sono passati dal debutto sul mercato di GTA 5, videogame che ha infranto qualsiasi record di vendita esistente, che è diventato quasi inaspettatamente (il quattro aveva fallito in questo) uno dei più giocati game as a service dell’ultimo decennio (GTA Online era incluso nel gioco base) ed ha persino generato un fenomeno culturale su web.
Non molti sanno, probabilmente, che dopo qualche anno la community del gioco ha creato un vero e proprio gioco di ruolo all’interno di GTA Online, un gioco che potrebbe fungere anche da esperimento sociale visto che di fatto i giocatori hanno inventato delle regole trasformando GTA in The Sims, con un grado di interazione e di libertà d’azione mai visto nel simulatore di EA.
Non sorprende, dunque, che dopo questo successo e dopo aver dominato le classifiche online di tre generazioni di console, i fan attendessero con discreta impazienza l’annuncio del sesto capitolo della saga. Fino a qualche settimana fa si brancolava nel buio, ma poi il creatore della serie, nonché boss di Rockstar ha annunciato che in occasione del 25° anniversario della software house, ci sarebbe stato un teaser sul prossimo GTA.
In arrivo il primo teaser trailer di GTA 6: ecco quali canzoni sarebbero perfette per un annuncio in grande stile
Le poche informazioni emerse sul gioco sono arrivate tramite un gigantesco leak. Un paio d’anni fa, quando Rockstar ha rivelato che il gioco era in sviluppo già da diversi anni, un hacker ha rubato il codice sorgente del gioco, pubblicato alcuni video di quella versione preliminare e minacciato la compagnia americana di rivelare tutto il resto se non avessero pagato quanto chiedeva.
Lo sviluppatore non ha ceduto al ricatto, ma da quella situazione si è scoperto che i protagonisti del gioco sono Jason e Lucia, che quella principale sarà proprio la ragazza e che l’ambientazione o una delle ambientazioni sarà Vice City, ovvero la versione Rockstar di Miami. Recentemente sono stati condivisi anche alcuni dettagli della trama e quelle che dovrebbero essere le prime missioni di gioco.
Che il reveal avverrà nei primi giorni di dicembre è stato confermato qualche giorno fa da un QA Tester di GTA 6, il quale ha pubblicato la prima riga di una mail mandata a lui e a tutti i dipendenti di Rockstar sull’imminente annuncio del nuovo capitolo della saga. L’attesa è massima e tutti si aspettano un trailer degno della qualità immensa del gioco.
Come sanno i fan della saga, la musica è parte integrante di GTA, gioco che da sempre ha una colonna sonora che fa impallidire gli altri giochi sul mercato. Conoscendo la passione di Rockstar per la musica moderna, è probabile che il trailer venga accompagnato da una canzone storica, ma quale potrebbe essere quella ideale?
Considerata la città – Vice City – potrebbe trattarsi di un classico del Rock ed in quel caso quale pezzo migliore di Money dei Pink Floyd, oppure di una canzone elettronica come Don’t You Worry Child dei Swedish House Mafia, si adatterebbe bene al contesto la splendida Blinding Lights di The Weeknd.
Va considerata anche la protagonista e le sue origini. Lucia è una latino-americana che proviene dal ghetto e che frequenta brutte compagnie. Una colonna sonora adatta a presentarla potrebbe essere un pezzo hip hop come Homicide di Logic o un pezzo reggaeton come Titì me preguntò di Bad Banny.