Apple ha deciso di fare una sorpresa ai suoi tanti clienti e risolvere il questo modo il surriscaldamento dell’iPhone: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, il surriscaldamento dell’iPhone può rappresentare un vero e proprio problema e allora come si può fare per rimediare? Ecco cosa c’è da sapere in merito alla questione e cosa ha pensato di fare Apple.
Com’è noto, il surriscaldamento del proprio cellulare può essere davvero un problema dal momento che, tale fenomeno, potrebbe rappresentare un pericolo per lo smartphone. Apple ha dunque deciso di risolvere tale problematica sui dispositivi iPhone 15 che già da tempo stavano facendo molto discutere.
L’aggiornamento da fare è l’iOS 17.0.3. Tale aggiornamento può essere scaricato su iPhone 15, ma anche suo iOS diciassette ed altri, insomma, i possessori i iPhone si dovranno preparare ad un nuovo download.
Come già spiegato anche da alcuni portali, la famosa azienda statunitense ha deciso di rendere noto il nuovo aggiornamento lo scorso 04.10.2023; l’aggiornamento può essere scaricato dagli utenti Apple, in possesso di modelli di smartphone recenti, così da risolvere la problematica relativa al surriscaldamento.
Insomma, una bella notizia per tutti coloro che in questo periodo si sono imbattuti in tale problematica.
Se l’iPhone si surriscalda scarica questo aggiornamento per risolvere il problema
Il surriscaldamento del cellulare, in particolare dell’iPhone, potrebbe rappresentare un vero problema, ma Apple, mediante un aggiornamento ha deciso di rimediare. Sicuramente, in tanti hanno già sentito parlare, o meglio lamentare gli utenti, di tale problematica.
Per rimediare sarà dunque necessario scaricare l’aggiornamento. Per coloro che posseggono un iPhone basterà solamente cliccare sulla casella “Impostazioni”, poi cliccare su “Generali” ed infine su “Aggiornamento software”.
In questo modo, infatti, sarà visualizzata la possibilità di scaricare ed installare l’aggiornamento iOS 17.0.3. Sarà anche possibile decidere se installare l’aggiornamento immediatamente oppure posticiparlo e magari farlo partire durante la notte così da non interferire con le attività quotidiane. Per farlo basterà cliccare su “Aggiorna stanotte”.
Sulla pagina dove è spiegato l’aggiornamento si può leggere che quest’ultimo correggerà alcune problematiche ed apporterà miglioramenti relativi alla sicurezza. Inoltre, tra le correzioni dei problemi vi sono anche quelle che potrebbero causare il surriscaldamento del dispositivo.
Come si può facilmente pensare, insieme a iOS 17.0.3 vi è stato anche rilasciato l’aggiornamento per iPadOS 17.0.3. Tali aggiornamenti aggiungono anche un fix relativo a karnel. Insomma, coma al solito, Apple non si smentisce mai ed anche questa volta ha deciso di andare incontro ai propri clienti.