Se cercate il massimo della velocità di connessione ad internet, dovete provare il nuovo router con il Wi-Fi 7. Ecco a che velocità arriva.
Negli ultimi tempi, avere una connessione ad internet stabile e performante è diventata la prerogativa di milioni di persone in tutto il mondo. Questo perché si utilizzano i principali dispositivi tech in casa per lavorare, per svago, per giocare online e via dicendo. Motivo per cui avere una buona velocità di connessione permette di sfruttare il tutto senza particolari problemi.
Se anche voi rientrate in questa categoria e cercate sempre il meglio che c’è sul mercato, dovete sapere che di recente è stata lanciata la nuova tecnologia Wi-Fi 7. Disponibile solo con alcune determinate tipologie di router. La sua velocità in download ed in upload è semplicemente sensazionale, potreste pensare di voler effettuare subito l’upgrade così da godere degli enormi benefici che questa tecnologia ha da offrire.
Router con Wi-Fi 7: ecco a che velocità può arrivare
Sta ufficialmente per arrivare il Wi-Fi 7, nuova tecnologia che garantisce una velocità di connessione senza precedenti sia in download che in upload. Potreste pensare di approfittarne subito, così da avere il meglio che c’è sul mercato e poter svolgere tutte le principali mansioni in casa senza dovervela vedere con alcun tipo di problema.
La grossa differenza rispetto all’ormai obsoleto Wi-Fi 6E è che il Wi-Fi 7 sfrutta una banda larga in 6GHz. E dovrebbe anche implementare alcune funzionalità extra che daranno la possibilità di accelerare la velocità di connessione e tagliare le interferenze. Oltre a ridurre la latenza di rete. C’è una buona notizia perché, secondo quanto emerso, almeno inizialmente anche i vecchi router potranno usufruire di questa tecnologia avanzata.
Per avere nel pratico una testimonianza dei vantaggi, dovete sapere che secondo Intel un laptop Wi-Fi 7 potrebbe raggiungere quasi 5,8 Gbps di connessione. Una velocità inaudita e ad oggi inimmaginabile anche nelle zone con maggiore copertura.
È chiaro che servirà comunque il lavoro da parte degli operatori per garantire una disposizione delle cabine e della fibra ottica tale da poter sfruttare a pieno le potenzialità del Wi-Fi 7. E non è finita qui perché, grazie ad una velocità così importante, sarà sempre più facile rendere la propria casa più intelligente.
Con funzionalità ancora maggiori e una copertura anche per i dispositivi più lontani dal router. Avremo sicuramente altre novità nel corso dei prossimi mesi, ma le premesse sono più che incoraggianti.