Si parla tanto delle console della presente generazione come mezzi di distribuzione digitale di filmati e musica. Se l’X360 e la Playstation 3 si sono già attrezzate con i rispettivi servizi di film e video musicali, manca ancora all’appello il Nintendo Wii.
Ciò vale naturalemnte per il mondo occidentale, in quanto i fortunati fan giapponesi della Nintendo già possono fruire di un simile servizio.
Questa situazione sta però per cambiare ed il Wii Movie Store dovrebbe a breve arrivare anche in terra d’occidente, quantomeno secondo la Lionsgate.
Curt Mavis, presidente della Lionsgate, lo ha dichiarato espressamente a Casualgaming.biz:
Immagino che il movie store del Wii verrà lanciato presto in tutto il mondo.
Mr. Mavis ha anche precisato che un tale servizio avrebbe un ottimo potenziale, anche maggiore di quello rispettivo delle altre console:
I nostri film horror e d’azione son ideali per il pubblico dell’Xbox e Playstation 3, così hard core, mentre l’audience più vasto e vario del Wii può darci la possibilità di assecondare le nostre potenzialità di sfruttamento del mass market”.
In effetti alcuni rumor già sono sparsi per la Rete su di una presunta colalborazione con il serivzio di digital delivery Netflix, per l’allargamento agli Stati Uniti del Wii Movie Channel.
Molto pragmatico nelle sue dichiarazioni Curt Mavis, il quale ha pienamente avvertito le differenze tra console che stanno muovendo la presente generazione di console: da una parte le hard core machines, cioè X360 e PS3 e dall’altra il Wii, la macchina che ha messo d’accordo tutti, casual e core gamers, allargando la platea di appassionati di console.