Occasione ghiottissima per gli appassionati delle consiole Nintendo. Domani comincia il Nintendo Square, evento patrocinato dalla compagina giapponese, per pubblicizzare direttamente i suoi titoli estivi.
Il tour coprirà cinque località italiane: Ostia, Jesolo, Pescara, Riccione, Reggio Calabria e Mondello.
In ognuna di esse verrà predisposta ed allestita una vera e propria piazza a tema Nintendo in cui saranno presenti postazione con vari giochi da questa prodotti.
Tutti i partecipanbti avranno al possiblità di provare le dette produzioni, tutte di primissimo piano.
I giochi presenti appartengono sia al catalogo Wii che a quello del DS, saranno presenti infatti: Wii Sports Resort, Punch-Out!, New Play Control! Mario Power Tennis, Wii Fit, Pokémon Platino, Rhythm Paradise e More Brain Training.
L’offerta è varia e di ottima qualità, senza considerare che saranno organizzati tornei a premi e numerosi saranno i gadget donati ai partecipanti.
Vi sarà anche la possibilità di interagire in Rete con gli altri partecipanti, grazie alla partnership con Telecom ed il suo servizio di rete, Alice.
Ecco nel dettaglio il calendario della Nintendo Square:
Dal 31 luglio al 2 agosto – Jesolo (P.za Mazzini)
•Dal 7 al 9 agosto – Pescara (P.za 1° Maggio)
•Dal 14 al 23 agosto – Riccione (Piazzetta Palazzo del Turismo)
•Dal 28 al 30 agosto – Reggio Calabria (Lungomare Italo Falcomatà)
•Dal 4 al 6 settembre – Palermo/Mondello (V.le Regina Elena)
La NIntendo si conferma compagnia dal marketing aggressivo che vuole sfruttare la sua posizione di dominio, riconquistata dopo anni di limbo. Non si può che plaudire a questa iniziativa che consente anche di continuare a diffondere il verbo del medium videoludico.