Instagram, come caricare foto e video di alta qualità: esiste una funzione segreta che ti permette di dire addio a contenuti sgranati!
Quello di Instagram è un mondo ‘fatato’. Tutti ricercano la perfezione, l’attenzione al dettaglio, e si cerca quindi di caricare i contenuti più rilevanti al fine di catturare l’attenzione e di rubare un like, e ovviamente un segui. A questo scopo, cerca di curare al meglio la qualità del contenuto e per farlo ricorriamo naturalmente all’utilizzo di dispositivi elettronici di ultima generazione.
Tuttavia, questo alcune volte non basta e rischiamo di vedere calare la qualità della foto che appare sgranata. Come possiamo rimediare? Esiste sui nostri smartphone una funzione segreta che ci permette di migliorare in un solo click sia i video sia le foto. Vediamo come fare.
Come aumentare la qualità di foto e video su Instagram: l’opzione segreta cambia tutto, fai così
Il noto social network di Meta è diventato più popolare che mai in questi ultimi anni. Di fatti, mentre Facebook è diventato il social dei cosiddetti ‘millenials’, Instagram ( e il suo concorrente Tik Tok) hanno conquistato quella fetta di popolazione mondiale che vede protagonista la generazione Z.
Attraverso la condivisione di contenuti come foto e video, è possibile su Instagram mostrare il proprio mondo ed entrare in contatto sempre con più persone. Tuttavia, essendo proprio le foto e i video il ‘veicolo’ attraverso il quale riusciamo a metterci in contatto con il mondo esterno, non possiamo rischiare che i nostri contenuti perdano in termini di qualità.
Attraverso un’opzione segreta che tutti abbiamo a disposizione sui nostri smartphone possiamo però riuscire a impostare una funzione che ci consente di migliorare in un solo click la qualità visiva del contenuti che vogliamo mostrare, che si tratti di foto o video. Cosa bisogna fare in questo caso?
- Per prima cosa bisognerà aprire Instagram sul proprio smartphone e accedere al proprio profilo. Cliccando poi sul menu a scorrimento in alto a destra, si dovrà accedere alla voce ‘impostazioni e privacy‘.
- Si aprirà una nuova schermata in cui apparirà alla nostra vista un nuovo menu. Scorriamo in basso fino alla voce ‘La tua app e i tuoi contenuti multimediali‘ per cliccare poi su ‘qualità dei contenuti multimediali‘.
- A quel punto il passo successivo da compiere sarà palese: dovremo attivare l’opzione ‘carica nella qualità più elevata’. In fase di caricamento, con questa impostazione attivata, probabilmente sarà impiegato qualche secondo in più in termini di tempo, ma poco importa dal momento che vogliamo raggiungere il miglior risultato possibile no?