Finalmente tutti coloro che amano i prodotti dell’azienda di Cupertino e allo stesso tempo sono appassionati dei prodotti per l’intrattenimento digitale possono cominciare ad avere una data di riferimento da attendere con impazienza. Si tratta del prossimo 28 maggio, un venerdì di fine mese che si presenta molto roseo per il numero di soldi che Apple guadagnerà in otto Paesi del mondo, compresa l’Italia. Sarà infatti il giorno in cui anche da queste parti chi vorrà potrà acquistare il fantomatico iPad, tanto atteso da moltissimi e ingiustamente, a parer mio, incompreso da molti altri.
Il tablet tuttofare dell’azienda della mela, l’iPad, dopo il successo ottenuto negli Stati Uniti dopo il lancio, si appresta a diventare sicuramente un prodotto di successo anche nel nostro Paese, date le ampie possibilità che offrirà a tutti coloro che lo utilizzeranno. Ciò che ovviamente dispiace è il fatto che il prodotto non sarà disponibile purtroppo per tutte le tasche, dato che il prezzo dell’iPad non è molto basso.
L’iPad infatti avrà da noi questo listino prezzi: se non ci interessa la tecnologia 3G possiamo scegliere la versione con il solo wifi che costerà 499 euro (16 GB), 599 euro (32 GB) o 699 euro (64 GB). Se invece vogliamo anche il 3G, allora dovremo prepararci a spendere 599 euro nel caso della versione a 16 GB, 699 euro per la versione 32 GB e 799 euro per l’edizione con capacità più grande.
Adesso non ci resta altro da fare che attendere il 28 maggio (era chiaro ormai che la data di uscita dell’iPad per l’Italia dovesse collocarsi a fine maggio) e vedere quindi finalmente come verrà accolto l’iPad dalle nostre parti. Si potrà in quel momento cominciare ad intuire se l’iPad deve rappresentare un ottimo prodotto per il futuro dell’intrattenimento videoludico anche nel nostro Paese o se gli utenti preferiscono affidarsi al mercato più “tradizionale” invece che giocare in mobilità con l’iPad.