iPad: il futuro del divertimento è in mobilità?

Le potenzialità dell’iPad nel settore dei videogames sono tutte da scoprire nel corso dei prossimi mesi. Sono comunque tantissime le aziende di produzione che nel corso di queste settimane hanno annunciato di aver già provveduto a convertire i primi videogiochi in versioni ad alta definizione dedicate al nuovo prodotto tecnologico di Apple. Molte società hanno sviluppato addirittura dei nuovi giochi che usciranno esclusivamente per funzionare sull’iPad. E’ chiaro che quindi c’è molta attesa per quanto riguarda lo sviluppo che avrà il mercato videoludico in riferimento al nuovo prodotto.

Apple è molto contenta dei primi risultati che sono stati raggiunti nei primi giorni dell’uscita del dispositivo. Insomma, anche se molti sostengono che ci sono molti altri prodotti che svolgono le stesse funzioni dell’iPad, tantissimi hanno fatto la fila per comprarlo e per cercare quindi di esplorare tutte le caratteristiche e le funzioni che offre.
 
Steve Jobs ha parlato proprio delle possibilità che il prodotto ha di raggiungere vette elevate per quanto riguarda il mercato dei prodotti per l’intrattenimento, grazie anche alle innumerevoli possibilità offerte dalle applicazioni disponibili sull’App Store. Le sue parole non lasciano spazio a dubbi:
 

“Non è solo una questione di hardware ma anche di software. Per esempio in tre giorni gli utenti hanno scaricato oltre 25mila iBook. Contando ci sono oltre 185mila applicazioni disponibili, non c’è angolo del web dove l’iPad non possa arrivare”.

 
E proprio su questa possibilità che il prodotto possa avere una grande estensione avrà nel corso del tempo crede Steve Jobs. Il futuro del divertimento, dei videogiochi e dell’intrattenimento sarà davvero quindi sempre più in mobilità?

Gestione cookie