iPad: in Israele bloccato all’aeroporto

Il futuro dell’intrattenimento digitale per qualcuno arriva dalle novità tecnologiche come l’iPad di Apple. Ma l’arrivo dell’iPad di Apple non sempre viene accolto immediatamente da parte di tutti. E’ il caso del blocco che è avvenuto in Israele, che ancora non ha autorizzato l’arrivo della tavoletta tecnologica nel Paese. E tutto questo ha causato da qualche giorno dei blocchi effettuati dalle autorità nelle dogane dello Stato e parecchi sequestri dei prodotti digitali che sono arrivati nelle ultime ore negli aeroporti israeliani. L’autorizzazione non arriva ancora per questioni tecniche.

Dalle dichiarazioni del ministero competente si deduce infatti che non si tratta di una volontà di bloccare la novità di Apple per questioni ideologiche o derivanti da altre motivazioni, ma semplicemente si tratta della mancanza di un’autorizzazione che permetterebbe al prodotto di essere commercializzato legalmente secondo le direttive previste nel Paese.
 
Sembra infatti che sono state richieste delle informazioni che riguardano le caratteristiche tecniche del dispositivo alla società che commercializza il prodotto e che lo ha inviato nel Paese, ma chi di dovere non ha ancora dato una risposta.
 
Per questo motivo al momento per le autorità non è possibile lasciare libera l’importazione dell’iPad, dato che non si conoscono le caratteristiche in riferimento alle potenze di trasmissione del prodotto, che in Israele seguono delle direttive legali diverse da quelle previste per gli Stati Uniti.
 
E nel frattempo le autorità continuano a sequestrare i prodotti provenienti dall’America che arrivano negli aeroporti del Paese, fino a quando la situazione non sarà del tutto sbloccata.

Gestione cookie