Appassionati dei prodotti della Mela di Cupertino, rassegnatevi. L’iPad, il nuovo dispositivo tecnologico che ci permetterà di riscoprire nuove forme di intrattenimento digitale, a cominciare da un nuovo modo di giocare in mobilità, sarà disponibile in Europa solo tra poco più di un mese. Si parlava di un lancio che doveva avvenire nel nostro continente a partire dalla fine del mese in corso e ovviamente nel corso delle ultime settimane l’attesa da parte degli utenti italiani che hanno seguito l’uscita del prodotto per quanto riguarda il mercato degli Stati Uniti è aumentata notevolmente.
Si dovrà quindi attendere ancora un po’ prima di poter mettere le mani su questo nuovo prodotto tuttofare che promette davvero di essere un successo, anche se i dubbi di molti analisti, di qualche critico e di una parte dei consumatori sull’utilità del dispositivo ancora non diminuiscono.
Apple comunque si dice molto contenta dei primi risultati raggiunti con le vendite del nuovo prodotto, che in pochissimi giorni negli Stati Uniti è stato acquistato in un numero che supera ampiamente le previsioni. E proprio questo ha causato, secondo i commenti di Apple, il ritardo nella vendita del prodotto in Europa.
L’azienda di Cupertino ha infatti spiegato che l’iPad sarà in vendita a fine maggio e non più a fine aprile proprio a causa di una domanda che è stata superiore alla disponibilità del prodotto. Ecco cosa si legge nel comunicato di Apple:
“Sebbene abbiamo consegnato più di 500 mila iPad nel primo fine settimana, la domanda è molto più alta delle previsioni e probabilmente continuerà a superare la nostra fornitura per le prossime settimane. Di fronte a questa sorprendentemente alta domanda negli Stati Uniti, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare il lancio internazionale di iPad di un mese, fino alla fine di maggio”.
Immagine da topnegozi.it.