Forse non sono in molti a conoscere bene il videogame geoDefense. Ma parlare di questa applicazione è molto importante per due motivi, uno legato maggiormente alle sue caratteristiche e contenuti ed uno che riguarda invece una novità interessante. Innanzitutto facciamo una breve premessa sul videogame, per chi non lo conoscesse. Si tratta di un videogioco nello stile dei Tower Defense, nel quale dovremo combattere contro degli elementi che giungeranno da una parte della finestra e che aumenteranno costantemente rendendoci l’esperienza di gioco sempre più complicata e coinvolgente.
L’obiettivo del videogioco è molto semplice, anche perché si rifà ad uno stile di videogames semplice ed esistente già da moltissimi anni. Uno dei due motivi dei quali vi parlavo sopra è proprio la possibilità di divertimento immensa che offre ai videogiocatori, nonostante ciò che sta dietro al gioco sia all’apparenza molto semplice.
Poi, il secondo motivo è che il gioco ha una caratteristica molto particolare in relazione al secondo capitolo di quella che sta per diventare una serie. geoDefense 2 infatti arriverà molto presto e sarà sviluppato inizialmente esclusivamente per il nuovo dispositivo tecnologico di Apple iPad, presentato qualche settimana fa durante un evento molto seguito in tutto il mondo.
Questo ovviamente non vuol dire che il gioco non arriverà mai per altre piattaforme, anche perché senza dubbio in seguito potrebbe essere rilasciato anche per iPhone e iPod Touch, ma è significativo il fatto che la prima uscita di un nuovo gioco sia dedicata esclusivamente al nuovo prodotto tecnologico che ha suscitato molti apprezzamenti e anche molte critiche.