iPad: le tariffe di Vodafone e 3 in Italia

L’iPad è finalmente prenotabile anche in Italia. Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dei prezzi che il prodotto ha e dei vari dettagli per quanto riguarda le caratteristiche tecniche delle varie versioni. Il prezzo dell’iPad, come abbiamo già visto in occasioni precedenti, si differenzierà in base allo spazio che offrirà il prodotto e alla disponibilità o meno della tecnologia 3G. Nei casi meno costosi infatti l’iPad potrà utilizzare solo una connessione alla rete di tipo wireless, mentre spendendo cento euro in più per ogni edizione si potrà usufruire anche delle connessioni degli operatori di telefonia.

Questo ovviamente permetterà di navigare anche non in presenza di una rete wifi. Vediamo quindi quanto bisognerà spendere per poter sfruttare le possibilità offerte dalla rete internet e per giocare in mobilità con l’iPad utilizzando videogiochi che richiedono un collegamento alla rete ovunque ci troviamo. L’iPad sarà veramente una rivoluzione che condizionerà il futuro del divertimento videoludico?
 
Fino a questo momento sono Vodafone e 3 gli operatori telefonici che hanno deciso di realizzare delle tariffe ad hoc per gli utenti che vogliono acquistare il prodotto. Vodafone si presenta con due tariffe, “Internet facile sempre” che consente di sfruttare 500 Mb al giorno ad un costo di 30 euro al mese. La tariffa “Internet facile day” mette a disposizione dell’utente 500 Mb al giorno pagando un costo quotidiano di 2 euro. Entrambe le offerte danno, superando la soglia stabilita, connettività gratis limitata a 64 kbps e non permettono di utilizzare la tecnologia Voip.
 
3 invece mette a disposizione un’unica offerta, “Super internet 3 Gb”, che ad un costo mensile di 5 euro consente di utilizzare 3 Gb al mese. Oltre la soglia prevista si pagheranno 2 euro ogni 100 Mb sfruttati. Anche quest’offerta non prevede l’utilizzo della tecnologia Voip. Qui trovate data di uscita e prezzi per l’Italia dell’iPad.

Gestione cookie