L’iPad è finalmente arrivato nei negozi statunitensi e, come era prevedibile, dopo pochi giorni dall’uscita si cominciano a contare i primi dati numerici relativi alle vendite del nuovo dispositivo mobile targato Apple. Il tablet pc di nuova generazione, presentato pochissimo tempo fa al pubblico e messo in vendita a partire da sabato scorso, è riuscito quindi, secondo le prime percentuali, a vendere benissimo. Gli Stati Uniti quindi hanno accolto con molta positività questo nuovo prodotto multimediale che sarà capace di effettuare moltissime operazioni che riguardano tutte l’intrattenimento.
Come abbiamo più volte visto nel dettaglio in precedenza, con l’iPad si potranno leggere libri, riviste e quotidiani, navigare su internet, visualizzare filmati in uno schermo più grande del solito, ascoltare musica come facciamo con un semplice iPod e ovviamente utilizzare applicazioni videoludiche in alta definizione.
Un prodotto che sarà capace di far divertire chiunque, a 360 gradi. E una novità che in un solo giorno, quello dell’uscita ufficiale, è riuscita a vendere, secondo quanto ufficialmente dichiarato da parte di Apple, 300.000 unità proprio negli Stati Uniti.
Sono state registrate code ai negozi e ai più importanti centri commerciali, dove gli acquirenti si sono accalcati per tentare di ottenere il nuovo prodotto prima dell’esaurimento delle scorte disponibili. Il nuovo prodotto è stato accolto molto bene anche dai critici di tutti i Paesi del mondo.
Parole positive sul dispositivo sono arrivate su testate autorevoli come il New York Times o il Wall Street Journal, che hanno potuto testare il prodotto.
Immagine da apple.com.