Cosa ha di speciale questo nuovo prodotto in realtà non sono stati in molti a capirlo con molta facilità. Il punto è che l’iPad è qualcosa di innovativo ma costituisce anche un vero e proprio ritorno alle origini. E’ un mix di innovazione e di “già visto” che in effetti, proprio per questo, riesce a stupire.
Su cosa permette di fare l’iPad ormai se n’è discusso in abbondanza, ma è chiaro che l’intenzione di Apple è quella di fare in modo che con questa maxi tavoletta portatile ci si possa fare di tutto per divertirsi. Per questo c’è la connessione ad internet wireless, l’App Store con le tantissime applicazioni da scaricare, tra le quali naturalmente c’è molto anche per quanto riguarda il settore video ludico.
C’è poi anche la possibilità di leggere libri, quotidiani e riviste come se davanti avessimo proprio un prodotto cartaceo. Lo schermo è realizzato, come succede con l’iPhone e l’iPod Touch, in modo che non ci siano problemi di affaticamento e di stanchezza agli occhi e tutto è fatto in modo da darci la sensazione di avere davanti qualcosa di speciale.
Insomma, c’è chi grida alla rivoluzione e chi preferisce, almeno per il momento, restare più cauto. Se l’iPad rappresenti un cambiamento radicale per la storia dei videogiochi e dell’intrattenimento in generale, lo sapremo solo più in là. Intanto stiamo a vedere.
Immagine da apple.com.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…