iPad: un successo migliore delle previsioni

ipad venditeL’iPad, il nuovo tablet di Apple, ha raggiunto davvero nel giro di poco tempo una buona posizione nel settore dei prodotti tecnologici per quanto riguarda l’apprezzamento da parte degli utenti che lo hanno acquistato, regalando tanti guadagni all’azienda di produzione, e da parte di coloro che semplicemente credono che l’iPad sia davvero una rivoluzione dal punto di vista dei dispositivi mobili per l’intrattenimento digitale. A prescindere da coloro che non hanno compreso del tutto l’utilità dell’iPad, c’è un numero costantemente in aumento di persone che si rendono conto delle potenzialità del prodotto digitale.

Lo dimostrano sempre di più i pareri positivi che vengono espressi da parte degli utenti durante alcune interviste o nel caso di diversi sondaggi. Ad esempio un analista che effettua indagini di mercato messe a punto da parte della società Forrester afferma proprio che nel corso dei mesi c’è stato un cambiamento molto positivo da parte dei consumatori nei confronti delle aspettative verso questo nuovo prodotto tecnologico portatile usato spesso anche come piattaforma di gioco.
 
I numeri parlano molto chiaramente, anche se, lo ricordiamo, si tratta di un sondaggio che in quanto tale, come tutte le inchieste, non può dire con esattezza la verità sull’apprezzamento dell’iPad da parte degli utenti in termini strettamente numerici. La differenza tra i vari numeri è però molto ampia, anche perché sono dieci milioni le persone che hanno o acquisteranno un iPad, e dimostra come in realtà ci sia un sostanziale cambiamento da un mese all’altro.
 
Parlando degli Stati Uniti, nel giro di un mese, da maggio a giugno, la percentuale delle persone che non sapevano cosa fosse l’iPad è passata dal 17% al 5%, una riduzione molto significativa che dimostra come ci sia stata tantissima informazione al riguardo e come gli utenti si siano voluti interessare maggiormente sulle tematiche che riguardano questo nuovo tablet ottimo anche come console videoludica.

Gestione cookie