iPhone: inseguimenti con guardie e ladri

Chi non ha mai giocato a “Guardie e ladri” da piccolo? Tutti probabilmente! Chi invece lo ha fatto con il suo iPhone? Se non avete risposto affermativamente all’ultima domanda, forse è il caso di fare un salto sull’app-store e dare un’occhiata a questo simpatico video game di azione, nel quale avremo la possibilità di vestire i panni di due simpatici ladri, Tetto e Tic-Tac, impegnati a raccogliere denaro e diamanti per poter pagare l’affitto. Naturalmente le cose non saranno troppo semplici, dato che avremo i poliziotti alle calcagna pronti ad acciuffarci non appena commetteremo il minimo sbaglio. Guardie e ladri (“Cops & Robbers“, il titolo originale) è un platform tridimensionale per iPhone che alterna lo scorrimento orizzontale alla visuale alle spalle del protagonista.  
I protagonisti oltre ad essere personalizzabili(sarà infatti possibile cambiare il colore dei vestiti) sono esperti di parkour, cosa che gli permette di saltare di tetto in tetto e scavalcare i numerosi ostacoli che sbarreranno loro la strada. I livelli sono piuttosto lineari fatta eccezione per alcune deviazioni opzionali che permetteranno di acquisire i diamanti bonus. I nostri avversari, non saranno meno agili. I poliziotti infatti ci correranno dietro, manganello alla mano, pronti ad ammanettarci e, in una seconda fase del gioco, ci sarà inoltre consentito rivestirne i panni, cosa che non comporterà alcun cambiamento se non nell’aspetto di alcune mosse.  
La semplicità del videogioco e i livelli piuttosto brevi, permettono di usarlo ogni qualvolta si abbiano cinque minuti liberi senza che risulti frustrante o che venga a noia. Spesso, anzi, si sarà motivati a ripetere lo stesso livello per migliorare il proprio record, ottenere una maggior refurtiva o per il solo gusto di farlo.

Gestione cookie