Joypad per pc: quale scegliere?
Innanzi tutto bisogna riflettere sul tipo di controller da acquistare. In base alle nostre esigenze infatti potremmo avere la necessità di utilizzare un tipo particolare di joypad che possa rispondere meglio alle azioni di gioco di particolari videogames. Questo significa che dovremo fare particolare attenzione alla presenza di mini joystick analogici, della croce direzionale o dei quattro pulsanti, delle caratteristiche che comunque sono ormai presenti su quasi tutti i joypad in commercio. Scegliere un buon joypad con delle caratteristiche ottime in base a ciò che ci serve è già un buon punto di partenza per capire cosa acquistare.
Joypad per pc: Thrustmaster T-Wireless 3 in 1 Rumble Force
Questo controller è sicuramente uno dei più interessanti presenti sul mercato degli accessori per pc. Si tratta di un joypad wireless che funziona con delle comuni pile. Il joypad è a basso consumo e presenta due impugnature rivestite in gomma. Inoltre l’accessorio per computer presenta anche la funzionalità di vibrazione, che può essere attivata o disattivata quando vogliamo, per garantire un’autonomia ottimale. Il controller funziona su computer, ma anche sulle console PS2 e PS3.
Joypad per pc: Xbox 360 Controller for Windows
Il nuovo controller di Microsoft per Xbox 360 può essere utilizzato anche su piattaforma computer. Si tratta di un prodotto ottimo per la sua precisione, per l’affidabilità e per la presenza di un’impugnatura ergonomica che ci permette di giocare senza stancarci troppo. Anche questo prodotto, il joypad Xbox 360 Wireless Controller, presenta una funzionalità di vibrazione, utilissima durante l’utilizzo di alcune tipologie di giochi.
Joypad per pc: Logitech Wireless Gamepad F710
Il joypad di Logitech è senza fili e sfrutta una tecnologia wireless a 2,4 GHz. Il controller presenta due mini joystick analogici, i pulsanti home, start e indietro, i grilletti analogici a sinistra e a destra, un tastierino e diversi pulsanti per giocare in tutta comodità e con grande precisione. Inoltre è presente anche la vibrazione, da attivare o disattivare quando abbiamo l’esigenza di farlo.
Come vedete, si tratta di prodotti molto utili per giocare. Non dobbiamo quindi stupirci ad esempio se la prossima console successiva alla PS3 avrà ancora i controller tradizionali.
Se vi interessano i joypad per pc e volete conoscere anche alcuni videogiochi interessanti per giocare con questi accessori, ecco alcuni link utili:
PS3: l’ultimo update contro i joypad non ufficiali
Logitech Gaming Keyboard G110
Migliori giochi per PC: i più divertenti
Giochi più belli per PC
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…