Kinect di Microsoft e iPhone per un originale sparatutto

Kinect di Microsoft e l’iPhone diventano una creazione unica per giocare ad un originale sparatutto. Il nuovo prodotto videoludico in realtà è solamente una versione dimostrativa per permetterci di comprendere quali sono le potenzialità di Kinect se associato al dispositivo mobile di Apple. Lo smartphone infatti può essere un valido alleato nel percorso di gioco, grazie alla possibilità di creare un’interazione molto forte tra il prodotto portatile e il giocatore. Vediamo quindi nello specifico di cosa si tratta e perché questa realizzazione è qualcosa di molto particolare.

Unire le potenzialità di Kinect alle caratteristiche di altre piattaforme di gioco è una scelta che è stata effettuata più volte nel corso del tempo. Nei mesi passati infatti, a partire dall’uscita della piattaforma per il controllo dei movimenti dei giocatori, moltissimi sono stati gli esperimenti condotti per creare delle novità interessanti dal punto di vista videoludico e non solo.
 
Kinect infatti a volte ha avuto delle applicazioni anche in altri settori, con la realizzazione di vere e proprie innovazioni che, se sviluppate ulteriormente, potranno essere molto utili per quanto riguarda il futuro di molti campi che hanno a che fare con la tecnologia.
 
Ad esempio Kinect è stato usato per navigare su internet con un browser, è stata realizzata una modifica per permettere il controllo di Windows 7 grazie a Kinect, e la periferica Kinect è stata usata anche per l’insegnamento in un villaggio del Sud Africa.
 
Kinect, in questo videogame, viene utilizzato per controllare gli spostamenti di una navicella, mentre l’iPhone è usato per prendere la mira e sparare.

Gestione cookie