In particolare è il progetto chiamato CopyCat a ricevere dei benefici. Si parla infatti di un miglioramento nell’efficacia dei metodi di insegnamento del linguaggio dei segni ad alcuni studenti americani, che attraverso Kinect potranno avere a disposizione un nuovo modo per ottenere degli insegnamenti con maggiore facilità e precisione.
Il cambiamento che avviene grazie a Kinect in questo sistema di apprendimento in effetti è notevole, considerando che fino a questo momento le tecniche di insegnamento prevedono l’utilizzo di una webcam che, tramite un apposito software, riconosce dei movimenti del corpo e assegna dei colori diversi in base alle espressioni descritte.
L’uso di Kinect in questo settore naturalmente potrebbe agevolare di molto l’esperienza di apprendimento degli studenti, che potrebbero avere a disposizione un modo maggiormente preciso per il riconoscimento dei movimenti del corpo.
Così Kinect, dopo i numerosi utilizzi dei quali abbiamo parlato nel corso delle settimane passate, risulta uno strumento hardware molto utile per scopi culturali e nell’ambito dell’istruzione. Sicuramente le esperienze di utilizzo di Kinect non si fermeranno al settore dei videogiochi. Solo il tempo ci farà capire come si evolverà questo settore.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…